Carmen Frova

Porte aperte il 13 dicembre

Tecnologie di ieri e di oggi

E’ stato un vero successo il “Porte aperte” di domenica 23 novembre. La scuola Carmen Frova è stata letteralmente “invasa” da bambini e genitori interessati a conoscere il nuovo progetto mind.l@b e visitare l’esposizione “Back to the future”.
Gli ospiti, adulti e bambini, hanno potuto vedere e sperimentare i primi passi della robotica nella scuola dell’infanzia, la programmazione di animazioni con Scratch, la classe 2.0 e gli effetti speciali – suoni ed immagini – del percorso di multimedialità. Inoltre hanno potuto scoprire e riscoprire l’informatica delle origini ammirando e provando dal vivo giochi elettronici e computer degli anni ’80 e ’90, tra i quali uno dei primi computer prodotti dalla Apple.

E, visto il successo ottenuto, l'evento si ripeterà il 13 dicembre.

Pubblicato giovedì 27 novembre 2014