Attività Qualificanti

La scuola si affianca all’opera educativa dei genitori, con un duplice obiettivo:

1. Obiettivo didattico: l’acquisizione di un metodo di studio. La scuola vuole prima di tutto proporre un percorso di studio serio e approfondito e fornire ai ragazzi metodologie di lavoro e di studio, che permettano loro di accostarsi al lavoro scolastico con competenza, serietà e autonomia
  2. Obiettivo formativo: l’educazione della persona. Rispettosa e convinta della sua matrice cattolica, la scuola si pone anche l’obiettivo di formare delle persone, aiutando i ragazzi a crescere e a maturare nel rispetto di sé e degli altri.

Questi obiettivi vengono realizzati sia con l’attività didattica tradizionale svolta in classe, che con un ventaglio di proposte e progetti che mira a coprire nell’arco del triennio tutte le dimensioni di crescita interiore dei nostri alunni:

• Progetto adolescenza
  • Mete educative