PARTENZA

Alla scuola media del Pio X l’anno ormai è avviato a pieno ritmo

Senza perdere il contatto con la preparazione culturale del Pio X, i tre percorsi proposti dalla scuola sono tutti a regime:

• il percorso ATTIV@MENTE, con l’attenzione al mondo tecnico-scientifico e le ricche proposte di laboratori nelle aule di informatica e scienze
  • il percorso MUSA, con  attività laboratoriali e  interdisciplinari fra italiano, storia, arte e musica
  • il persorso ENGLISH PLUS, che offre un ampio approfondimento di inglese studiato in ben 13 ore: oltre alle 4 ore di inglese, storia, geografia, arte, scienze ed informatica, in inglese.

Sereni gli alunni che hanno ritrovato un ambiente accogliente e tutti gli insegnanti già in cattedra fin dal primo giorno, pronti ad offrire attività, percorsi e progetti per rendere approfondito, ma al tempo stesso vario, il percorso di studi. Da lunedì 2 ottobre partirà anche il doposcuola, durante il quale i ragazzi potranno svolgere i compiti con gli insegnanti che li affiancheranno nell’acquisizione di un metodo di lavoro. Da metà ottobre infine partiranno tutte le proposte extrascolastiche pomeridiane: sport, musica, teatro, robotica e le varie certificazione di inglese. Insomma…la scuola è ormai davvero avviata!

Pubblicato domenica 01 ottobre 2017

Scuola Media