Padre Spirituale

Due giorni full-time per le prime superiori

Gli alunni delle prime al Centro don Chiavacci

Gli studenti delle classi prime delle superiori del Collegio vescovile Pio X sono rientrati dalla ‘Due Giorni’ passata al Centro don Paolo Chiavacci di Crespano del Grappa.

L'iniziativa ha aperto l'anno scolastico per incoraggiare la conoscenza tra coetanei di classi parallele dei licei classico, scientifico, international, linguistico. L’immersione nel bosco, la sosta all’osservatorio astronomico della Specola, le attività di gruppo e lo svolgimento di un test sullo stile cognitivo sono state attività orientate all'osservazione del creato e alla riflessione su di sé. Ogni classe è stata in questo percorso dal proprio coordinatore di classe e dal padre spirituale don Cristiano Serafin.

“Nel corso dei due giorni, sono state offerte informazioni sul corso di studi e sulla scuola”, ha detto il coordinatore prof. Simone Ferraro, “per fare in modo che ognuno abbia la percezione di muovere il primo passo alla pari di tutti gli altri, sapendo bene che cosa ha davanti. Sono stati giorni di conoscenza, formazione, riflessione e condivisione”.

Pubblicato mercoledì 28 settembre 2016

News Spiritualità