Alternanza Scuola-Lavoro

Leggere attentamente le seguenti indicazioni

AZIENDE PROPOSTE
In questa sezione è possibile scaricare il file “aziende_stage.pdf” nel quale sono riportati

1.      Il nome dell’azienda presso la quale si terrà lo stage

2.      Il periodo dello stage

3.      la sede dello stage

4.      il nome di uno alunno/a che ha già avuto un’esperienza presso la medesima azienda

Una volta scaricato il file, si possono valutare le diverse opportunità di stage ed avere altre informazioni e referenze contattando l’alunno di riferimento.

Dopo aver individuato le aziende di maggiore interesse (fino a un massimo di tre) bisogna procedere con la compilazione del modulo “preferenze” cliccando il seguente link

e seguendo le istruzioni che seguono

Attenzione:

–          il link scade il giorno 06/05/18 alle ore 20.00

–          nella valutazione porre molta attenzione alla sede e al periodo poiché la scelta è vincolata.

L’azienda non corrisponderà alcun tipo di retribuzione, il viaggio e il pranzo sono a totale carico dell’alunno.

Si ricorda che un’eventuale assenza va annunciata prima che si verifichi sia al tutor scolastico che al tutor aziendale.

DESIDERATA
Si ricorda che è sempre possibile cercare, autonomamente, nominativi aziendali che vi accolgano per lo stage. In quest’ultimo caso è necessario inviare i dati, propri e del soggetto che vi ospiterà, ai seguenti indirizzi:

antonio.donner@fondazionecollegiopiox.org e

cristina.scardanzan@fondazionecollegiopiox.org

La mail dovrà avere ad oggetto “ASL, nome azienda, nome cognome classe sezione” e dovrà essere inviata solo dopo aver preso contatto con l’azienda e aver concordato le basi del percorso. Solo dopo la valutazione dei responsabili A.S.L. si attiverà la procedura di convenzione.

DOCUMENTI
Si seguito i documenti necessari alla realizzazione dello stage e che devono essere scaricati, completati, firmati e restituiti nel temine indicati.

2_2018_progetto_formativo_doc_2: completare, far firmare a genitori e soggetto ospitante.

3_2018_dich_resp_stagista_doc_3: completare, firmare in tutte le sue parti.

4_2018_REGISTRO_PRESENZE_doc_4: compilare giorno dopo giorno e far firmare quotidianamente.

5_2018_DIARIO_DI_BORDO_doc_5: compilare giorno dopo giorno (ti sarà molto utile per redigere la relazione finale).

9_2018_VALUTAZIONE_PERCORSO_ex_studente_doc_9: da compilare alla fine dello stage.

10_2018_RELAZIONE_FINALE_doc_10: da compilare alla fine dello stage

DATA e consegna: i documenti compilati e controllati dal tutor scolastico vanno scansionati e inviati, in formato .pdf al tutor e, in forma cartacea, consegnati alla segreteria entro e non oltre il 31 luglio 2018.